LATTE NATURALE E GENUINO

il segreto per la genuinità

Tutti i nostri prodotti sono realizzati con Latte da PARMIGIANO REGGIANO, quindi rispondente ai rigidi standard di qualità dell’intera filiera che parte dall’allevamento dei bovini alimentati senza l’uso di foraggi insilati e alimenti fermentati prodotti nelle aree tra il Po e il Reno, nel nostro caso, tra le province di Modena e Bologna.

PARMIGIANO REGGIANO

Il fiore all'occhiello del nostro territorio

Il Parmigiano Reggiano è una risorsa che la natura e l’attività umana ci offrono per conciliare salute e sapore all’interno di una dieta equilibrata. Un formaggio non solo buono ma anche sano e nutriente, frutto della lunga tradizione produttiva e del legame col territorio di origine che ne hanno fatto uno dei simboli del Made in Italy alimentare.
La stagionatura minima è di 12 mesi, ma è intorno ai 24 mesi che il Parmigiano Reggiano raggiunge la maturazione adatta ad esprimere le caratteristiche tipiche. Può stagionare anche oltre, fino a 36 o 48 mesi o anche di più, manifestando aromi e profumi inesplorati.

RICOTTA

Il segreto sta nel latte

Oltre alla produzione di Parmigiano Reggiano di qualità, la Spilambertese realizza dal siero di latte che rimane nella caldaia dopo la produzione del Parmigiano Reggiano, una ricotta fresca priva di qualsiasi conservante.

Nei nostri allevamenti il latte viene munto ogni giorno ed immediatamente trasportato al caseificio per la lavorazione e la ricotta è quindi sempre fresca di giornata.

FORMAGGIO FUSO

Il gusto del Parmigiano Reggiano

Tutto il gusto del Parmigiano Reggiano è racchiuso in questa squisita crema. Insaporitore ideale per la preparazione di primi e secondi, il Fuso è una prelibatezza originale e gustosa prodotta solo con ingredienti genuini: il migliore Parmigiano Reggiano del Caseificio e latte di eccellente qualità.

Con un basso contenuto di grassi e ricchissima di proteine e calcio, è ottima anche come accompagnamento per verdure saltate, bolliti misti e salumi.